Batteri…CHE INCUBO!

Bentornati sul nostro blog!

Ogni settimana vi terremo aggiornati su tanti argomenti, notizie e facili tutorial per rendere pulita e sanificata la vostra casa.
Uno degli incubi peggiori di chi ama una casa pulita…sono i batteri!

Vediamo più da vicino chi sono:

Sono microrganismi unicellulari, procarioti, detti anche schizomiceti (per la loro somiglianza biologica con i funghi), di dimensioni variabili da 0,2 a 10 micronmetri. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare e dall’assenza di clorofilla. Dalla loro forma, conferita dalla parete cellulare, spesso deriva il nome.

Anche se non li possiamo vedere a occhio nudo, i batteri sono ovunque, nel nostro corpo e in tutto l’ambiente che ci circonda. Oltre a essere onnipresenti, i batteri sono anche tra le forme viventi più diffuse sulla Terra, tanto che in un solo cucchiaio di terreno se ne possono trovare fino a 10.000 miliardi.
Spesso, i batteri sono associati al sudiciume o a determinate malattie, ma in realtà molti di essi sono particolarmente utili all’uomo, pensiamo ad esempio, ai batteri che consentono la produzione dello yogurt o a quelli che costituiscono la flora intestinale.

Uno dei luoghi preferiti dai batteri sono i bagni pubblici, dove possiamo trovare vere e proprie colonie di batteri!
Anche su tutti gli arredi possiamo trovare batteri, per questo motivo consigliamo ai locali pubblici di tenere la propria toilette pulita e in perfette condizioni igieniche.

 

 

 

 

 

I batteri, si possono trovare anche negli asili frequentati dai bambini di diverse età. Per evitare il contagio e la proliferazione di batteri e dei microrganismi è importare educare il bambino a determinate norme igieniche. 

Acqua e sapone non bastano: UNA SCUOLA MATERNA DEVE ESSERE PULITA E SANIFICATA

Per rendere pulita una scuola materna, la pulizia “fai da te” non è sufficiente. Bisogna essere in grado di valutare vari fattori:

⇨ il grado di temperatura per detergere bene;

⇨ la composizione chimica dei detersivi;

⇨ lo strumento adatto per una perfetta azione pulente;

⇨ controllare il microclima ( temperatura, umidità e ventilazione)

 

A presto. 

Seguiteci anche sui social☟  

https://it.pinterest.com/ludovicadelmare/

https://www.instagram.com/ludovicadelmare/

https://twitter.com/ludovicadelmar1https://www.facebook.com/globalservizigroup/

Add a Comment